Continuano le iniziative targate Grandi Formaggi DOP dopo il successo dei Cooking Show di giugno con Carlo Cracco e Moreno Cedroni.

A settembre Cristina Lazzati, direttrice di GDO Week e tra i massimi esperti italiani di retail, animerà e condurrà altri due incontri rivolti a negozianti e operatori del settore alimentare sul tema della tradizione e dell’innovazione nel punto vendita, offrendo una

diversa chiave di lettura del tema del progetto Grandi Formaggi DOP. Iniziata a marzo con il concorso web di ricette “Tradizione vs Innovazione” e proseguita con le performance live degli chef Cracco e Cedroni, l’edizione 2014 si avvia così alla sua conclusione, affrontando dalla prospettiva del banco freschi una delle tematiche più dibattute del settore food & beverage.

Due le tappe che toccheranno il Nord e il Sud dell’Italia: mercoledì 17 settembre i Grandi Formaggi DOP saranno a Bologna e mercoledì 24 settembre a Bari.

Un grande ritorno per Cristina Lazzati, che ha già collaborato al progetto in passato: la giornalista parlerà del valore dell’artigianato e del saper fare oggi, della tradizione che diventa storia e paesaggio, che si ibrida con settori apparentemente distanti. Ma anche dell’innovazione, che significa imparare a raccontare la tradizione, utilizzando i nuovi mezzi di comunicazione, raggiungendo nuovi clienti e incuriosendoli.

Protagonisti, come sempre, i Grandi Formaggio DOP, con i loro territori e i loro sapori raccontati dall’agronoma ed esperta di formaggi Cristina Mariani, che guiderà il pubblico alla scoperta delle DOP e nell’assaggio delle cinque eccellenze casearie italiane.

CALENDARIO EVENTI

BOLOGNA – mercoledì 17 settembre, ore 15.30, Hotel Cosmopolitan, Via del Commercio Associato, 9;

BARI – mercoledì 24 settembre, ore 15.30, Hotel Parco dei Principi, Prolungamento Viale Europa, 6 – 70128 Bari